Corso di perfezionamento in Computer forensics e Data protection dell’Università degli Studi di Milano

Cari tutti,

com’è ormai tradizione, anche quest’anno l’Università degli Studi di Milano ha approvato il Corso di perfezionamento in Computer forensics e Data protection. Il grande successo dell’anno scorso infatti, che ha visto oltre cinquanta avvocati iscritti, ci ha spinto a dotare il corso di due anime diverse ma complementari: quella relativa alle indagini informatiche, ossia alla raccolta e trattamento della fonte di prova digitale, e quella relativa alla privacy e alla data protection, che soprattutto in questi ultimi mesi sta affrontando un lungo processo di riforma in sede europea.

L’elevato tenore scientifico del Corso, che vede tra i suoi docenti i massimi esperti del settore provenienti sia dal mondo accademico, sia da quello dell’avvocatura sia da quello dei periti e degli esperti che quotidianamente collaborano con le Procure, è già stato premiato da diversi Consigli dell’Ordine. Il Corso, infatti, è già stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati per 24 crediti formativi (previa verifica dell’80% delle presenze), presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per 48 crediti formativi (1 credito per ogni ora verificata di presenza) e presso l’Ordine degli Ingegneri per 48 crediti formativi (previa verifica del 90% delle presenze e prova finale). Il Corso è altresì accreditato per i soci Federprivacy per 48 crediti formativi e anche presso l’ente certificatore TUV per i privacy officer certificati.

Il Corso, della durata di 48 ore, si terrà dal 7 maggio fino all’11 giugno prossimi tutti i giovedì per un totale di sei giornate di lezione da otto ore ciascuna, al termine delle quali si conseguirà, oltre ai crediti formativi concessi dal proprio Ordine di appartenenza, il titolo di Perfezionato in Computer forensics e Data protection presso l’Università degli Studi di Milano.

Il costo del Corso è pari a 706 Euro onnicompresivi. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito http://www.forensics.unimi.it, la pagina Facebook http://www.facebook.com/computerforensicsunimi o scrivere all’indirizzo forensics@unimi.it.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...